martedì 2 gennaio 2018

Ciambella rustica con salumi (PM)


Un lontano parente del casatiello, ispirata da una ciambella rustica mangiata da un'amica e poi rivisitata la ricetta è uscito fuori questo
















ingredienti
250 g farina 00
250 g farina manitoba
200 g PM
240g acqua
40 g olio
8g sale
parmigiano/pecorino 3 cucchiai
salame a dadini 150g
formaggio (provolone dolce o altro) 100 g
1 tuorlo per spennellare


Impastare la PM le farine, l'acqua l'olio ed il sale.

Io l'ho fatto la sera e lascaito lievitare tutta la notte

Al mattino ho steso e cosparso con salame formaggio e parmigiano/pecorino ed arrotolato



Poi ho messo una forma da ciambella bel spolverata di farina, lascaindo lievitare un'altro paio di ore (con un aiutino alla fine de forno a 60° per qualche minuto, spennelato con uovo ed infornato



 all'inizio ho messo a 160° poi dopo una decina di minuti, alzato a 180° e cotto circa altri 30 minuti, fino a doratura


Nessun commento:

Posta un commento