venerdì 19 maggio 2023

polpette - hamburger zucchine e carote


 io le zucchine le mangerei in ogni modo e quindi oltre ad usarle come contorno cerco di farne anche il piatto principale, inoltre anche per le cene con amici mi piace presentare secondi alternativi e sfiziosi, 


300g zucchine tagliate a julienne e strizzate (nello schiacciapatate)

120g carote tagliata a julienne

2 uova

70 g pangrattato

50g parmigiano

sale qb

facoltativo formaggio filante



ho mescolato tutti gli ingredienti 

e lasciato riposare un paio di ore (così ha tirato fuori un po di liquido)

poi ho dato una forma tipo hamburger (ma si puo fare anche tipo polpettine)

non ho messo formaggio filante perchè non ne avevo, ma sicuramente un pezzettino messo al centro da qual tocco in più se servite calde.







rigirato nel pangrattato ed infornato su carta forno a 200° circa 20 minuti


con queste dosi ne son venuti 4 formato hamburger



Nessun commento:

Posta un commento