mercoledì 9 maggio 2018

Melanzane ripiene con prosciutto

Adoro le melanzane e mi piace farle ripriene in tanti modi, sostituendo anche il secondo piatto classico.
ingredienti x 2
1 melanzana media (400g)
1 fetta pancarrè
50 g proscitto cotto
50 g stracchino
1 pomodoro (cuore di bue o altro)
odori da soffritto
olio d'oliva qb
sale qb
2 cucchiai di parmigiano 
2 cucchiai pangrattato
Ho scavato la melanzana riducendo l'interno a dadini, i gusci li tengo da parte (io non metto a scolare col sale per togliere l'amaro perchè non lo ritengo necessario)

scaldato olio con odori tritati e fatto cuocere finchè si è ritirata ed ed diventata morbida (circa 5 minuti)

 

Fatta freddare un po la polpa di melanzana, l'ho frullata con 1 fetta di pancarre, il prosciutto e lo stracchino, assaggiato e regolato di sale

 

Con questo composto ho riempito i 2 gusci di melanzana preventivamente cosparsi di olio e sale; poi sopra tutto spolverato con parmigiano e pangrattato


in forno 20minuti a 180° ed altri 20 a 200° fino a doratura



Nessun commento:

Posta un commento