domenica 25 novembre 2012

Pizza ai fiori di zucca

Premesso che i miei figli mangiano solo pizza rossa, senza neppure mozzarella, e dunque non avrei bisogno di sperimentare altro, il fatto di invitare spesso amici per una pizza fa nascare la necessità di proporre ogni tanto qualcosa di diverso per non diventare troppo monotona.

Del resto in gebere quando si ha poco tempo si dice che ci si vede per una pizza senza impegno, ma a me non va di ORDINARE le pizze, ovvero lo  faccio qualche rara volta in cui siamo solo noi.. ma quando si è in più persone prima che raduni tutti a tavoli, distribuisci i  cartoni, le pizze sis tanno già freddando.

Cos' ho inziatao con la sola pizza rossa e margherita, poi ho nserito nel repertorio quella di patate, e quando anche questa è diventata un classico del mio forno ho voluto provare la pizza con i fiori di zucca.
Devo dire che in pizzeria non la prendo mai, perchè una intera mi stanca. Ma a casa si dividono più gusti tra tutti gli ospiti ed anche questà ha un suo perchè.

L'impasto base della pizza che uso è sempre lo stesso, poi a ggiungo mozzarella a pezzettini piccoli, fiori di zucca ed alici


per questa pizza tonda c'erano 12 fiori e 12 alici.. qualche alice in più non guasta, ma senza esagerare... altrimenti che sete!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento