giovedì 23 ottobre 2014

Bocconcini al cocco

C’era una volta una busta di farina di cocco, o cocco rapè, che dir si voglia, abbandonata nella dispensa. Nessuno la voleva, nessuno la utilizzava. Veniva spostata solo da un ripiano ad un altro.. per finire sempre inesorabilmente sul fondo ed essere nuovamente dimenticata.
Ma un giorno un provvidenziale ricetta si presentò al mio cospetto. Non so da dove venisse (vale a dire che con la testa che ho non ricordo minimamente da quale blog o pagina l’ho copiata e per cui con mio sommo dispiacere non posso citare la fonte). Era proprio in prossimità di una di quelle occasioni alla “ognuno porti qualcosa da mangiare o bere per passare un allegro pomeriggio insieme”. Non sia mai che io porti da bere.. quale disonore! Ma confesso che le ricette veloci, come questa prometteva di essere, conquistano subito la mia più grande stima.
Ed è così che ho preso i seguenti ingredienti
1 uovo
1 albume
180 g cocco grattugiato
120 g zucchero



Li ho impastati tutti insieme



Ho formato delle palline grandi come una noce (ne sono venute 24.. ma si potrebbero fare anche più piccole)




 ed ho messo in forno statico a 180° per circa 12 minuti, fino a che hanno preso colore


Veramente una bella scoperta.. tempo neppure una settimana e sono andata a comprare un altro pacco di cocco rapè per poter replicare

Nessun commento:

Posta un commento