venerdì 15 marzo 2013

Hot dog (com impasto pizza)

Dopo aver visto in alcune pizzerie degli hot dog, che non erno i classici panini tagliati col wurstel dentro, ma un tutt'uno, ieri sera ho deciso di farli anche io.

Come ingredienti servono solo
l'impasto della pizza (io il mio solito)
i Wurstel grandi
eventuali salse per fare una vera porcata!


Si prende un piccolo pezzo di impasto e col mattarello si da' una forma chè più o meno possa contenere in wurstel, considerando che poi un po si tira e modella manualmente fino ad avvolgere tutto il wurstel. Nel dubbio io ho bucherellato col la forchetta i wurstel prima di infagottarli



Io ho provato con diverse quantità di impasto per vedere come veniva meglio.. ed opterei per una via di mezzo, perchè non sia troppo panoso, ma non deve neppure rischiare di rompersi cuocendo


Poi vanno cotti in forno con gli stessi tempi della pizza, ossia circa 20-25 minuti a 220°, ma nel mio caso uso il programma pizza del forno che me li fa infornare a dforno freddo e credo arrivi sui 200° e si spegne dopo 28 minuti


Eccolo cotto



Buonissimo !
Il mio era un wurstel ripieno di formaggio
L'ho mangiato senza ketchup e maionese perchè era già ben saporito così



Nessun commento:

Posta un commento