lunedì 7 dicembre 2020

Pollo con peperoni



sbirciando su internet ho scperto che esiste tradizionalmente un versone bianca ed una col pomodoro

la mia è rossa

L'ho preparato con pezzi di pollo misti ma si potrebbero fare anche tutte cose ad esempio (la prossima volta provo cosi


pollo a pezzi 1,5 kg (poco più poco meno

1 latta di pelati

1 bicchiere vino bianco

1 tazza di passata di pomodoro

6 peperoni

(olio burro aglio e cipolla per soffriggere


in olio e burro ho soffritto aglio e cipolla

poi ho messo i pezzi di pollo, rosolato un po e sfumato con vino bianco

unito i pelati la passata ed i peperoni



salato pepato e lasciato cuocere coperto girando di tanto in tanto. All'inizio i peperoni non saranno tutti nel liquido, ma piano piano che cuociono perdono volume

all'occorrenza aggiungere acqua

cottura totale circa 1 ora, dopo 50 minuti ho tolto il coperchio per far restringere il sughetto



Nessun commento:

Posta un commento