venerdì 20 aprile 2012

Oggi è il compleanno della Nutella

L'ho scoperto per caso leggendo un pò di frivolezze e futilità su internet.
Che notizia eh?!
Io la nutella la celebro tutti i gioni o quasi.. ci vuole poco basta un cucchiaino!
Certo non avevo il tempo ne la voglia per creare un mega dolce elaborato a base di nutella; del resto questa è stata una settimana pesante, attendevo con ansia questa sera per potermi rilassare un po con il dolce far niente (quello si che è un dolce super) .. altro che cucinare !!
Ma appunto con la nutella basta poco per creare una golosità, ed allora ho pensato a questi sfizietti.. tanto così per divertirmi, con pochi ingredienti di fortuna.. ed il mio onore di food blogger in erba è salvo!

Del resto il codice deontologico dei food blogger non dice propio che ogni occasione deve essere spunto di ispirazione culinaria? Ogni festa, ogni evento ogni notizia o piccolo o grande avvenimento puo e deve essere una scusa per inventare una nuova ricetts o una nuova presentazione di un cibo!
E non lo dico in senso ironico o critico, ma con oura simpatia e spirito ludico!

Allora mentre tornavoo a casa facevo mentalmente l'elenco dei pochi ingredienti che avrei usato

ed eccoli qui

Nutella .. ovviamente
pane morbido bianco da tramezino, quello senza bordo
palline di zucchero colorate
.. e miele.. che non è nella foto perchè all'inizio pensavo di procedere diversamente




Innanzitutto ho preso 2 fette di pane sovrapposte, le ho schiacciate un po con la mano, si puo fare anche con un mattarello, ma a mio avviso si schiaccia tropppo,
poi con uno stampino piccolino, in questo caso a stella, ho tagliato il pane



Ecco qui tutte le mie stelline



ho spalmato nutella su uno strato e richiuso a panino; sconsiglio di riempire tutto il pane prima di tagliarlo perchè la nutella potrebbe uscire e sporcare le candide stelline


Poi i bocconcini di stelle alla nutella li ho spennelati col miele liquido, ma non troppo, dunque non troppo sciolto, altrimenti lo assorbe il pane e non funge più da collante,



ed ho appiccicato le palline colorate.


Avevo pensato di usare il burro fuso come collante.. ma da fuso lo assorbiva tutto il pane.. forse avrebbe funzionato meglio cn burro mordido , ma non fuso.. vediamo la prossima volta faccio altre prove, perchè comunque il risultato finale è carino ed anche per una festicciola si puo ottenere una merenda buona semplice e sfiziosa.



B uon compleanno nutella!

Nessun commento:

Posta un commento