sabato 21 aprile 2012

Spaghetti gamberi mele e bottarga



La curiosità è femmina.. ed io da donna curiosa mi sono segnata sul sito trnd  per poter partecipare a prove di nuovi prodotti e ricerche di mercato; mi diverto, sono pronta ad accogliere nuove proposte. L’ultima è stata quella di provare il cuore di brodo di pesce Knorr.
Devo dire che il brodo di pesce in generale, fatto con metodo tradizionale, di dado, concentrato o in qualunque altra forma lo uso molto poco, a differenza di quello di carne o il vegetale, così ho pensato che poteva essere l’occasione buona per provare.
Ma cosa farci? Le ricette fornite erano molte poche.. e così ho pensato di creare una pasta così un po diversa

Spaghetti con gamberi mele e bottarga

Ingredienti per 2 affamati
180-200 g spaghetti
2 mele
400g circa di gamberi surgelati sgusciati
cuore di brodo pesce (che esalta il sapore dei gamberi..che ho usato surgelati :-(  )
Bottarga grattugiata qb
Olio d’oliva


questo è il cuore di brodo
nienete a che vedere col dado, con cui ha in comune solo la rapidità che consente
niente glutammato aggiunto,
sapore intenso 

 
I gambrei ancora surgelati li ho messi nel wok con un goccio di olio e poi circa mezza confezione di cuore di brodo ed un paio di bicchieri di acqua

 

 
Una volta che i gamrrei si sono un po cotti, e si capsice dal fatto che si ritirano, aggiungo le mele tagliate a fettine sottili con la mandolina o il pelapatate

 

 
lascio cuocere ancora un pò

 

 
nel fattempo cuociono anche gli spaghetti

 
che poi una volta cotti e scolati vengono aggiunti nel wok al condimento

 

 
e mantecati a dovere per prendere il sapore

 

 
se necessario aggiungo un po di acqua di cottura della pasta (che tengo sempre da parte per poter dare la giusta cremosità senza eccedere con l'olio), un po di olio di oliva a crudo ed una spolverata di bottarga

 

 


 
Poi nel piatto con ancora ancora un po di bottarga

 

 
Gnam Gnam!

Nessun commento:

Posta un commento